Premio Anfild: Emozione vera a coronamento del lungo percorso

Premio Anfild: Emozione vera a coronamento del lungo percorso

E’ stata “festa vera” al centro riabilitativo Anfild di Barcellona P.G. tra assistiti, famiglie e operatori chiamati al tradizionale appuntamento natalizio in cui l’associazione coglie il momento della celebrazione per porre all’attenzione con un proprio riconoscimento, una persona distintasi per il proprio impegno in favore della diversabilità.

Il premio è toccato al cardiologo dr. Francesco Badessa, messinese che vive a Rometta e opera all’ospedale di Milazzo. Laureato a pieni voti, dopo esperienze lombarde, è divenuto Dirigente medico di 1° livello presso l’Unità di Terapia Intensiva e Subintensiva Cardiologica del Policlinico Universitario di Messina, per poi trasferirsi alla Divisione di Cardiologia dell’Ospedale di Milazzo.

Impegnato nel mondo associazionistico ed, in particolare, con la Lega Navale di Milazzo, Franco Badessa sin dal 2015 collabora con associazioni che si occupano di disabilità e, in particolare, con l’AIPD di Milazzo, ha dato vita ad un progetto denominato  “A GONFIE VELE”.

E sono stati proprio Roberto CAIZZONE dell’AIPD e Francesco IANNUCCI della Lega Navale sezione di Milazzo, ad accompagnare il vicepresidente Anfild Francesco MILONE e il direttore sanitario dr. Antonino ABBATE nella consegna del premio dopo la proiezione di un filmato di grande impatto che ha raccontato le attività svolte.

Un riconoscimento “speciale” quale “Amico dell’Anfild” è andato al dottor Aldo Campo per il sostegno e la vicinanza al sodalizio così come è stato sottolineato l’ottimo lavoro degli operatori impegnati non solo al servizio degli assistiti del centro ma anche nella costruzione quotidiana di sinergie e buone prassi con le famiglie secondo lo “spirito Anfild”.

 

Infine, come detto, è stata anche la prima festa “da convenzionati” dell’ANFILD – Sezione provinciale di Messina ETS che ha finalmente coronato il lungo sogno durato otto anni in una serata che ha toccato il suo apice con uno breve spettacolo di benvenuto messo in scena dai ragazzi del centro che non hanno voluto mancare al ruolo di protagonisti pur nel poco tempo a disposizione.

Momenti di gioia autentica e commozione di famiglie e astanti per quella che è stata una festa forse “diversa” dalle precedenti ma certo molto sentita e di cui il ricordo rimarrà impresso nel cuore di tutti.

 

 

 

 

a sinistra D’Amore – delegato Anfild nazionale Badessa – Premio Anfild 2024 Caizzone – presidente AIPD Milazzo

 

 

 

 

 

Foto di gruppo con: primo a sinistra Francesco Iannucci (Lega Navale) e primo a destra il direttore sanitario del centro riabilitativo dr. Antonino Abbate

Fonte

Commenti

Ancora nessun commento, Perchè non inizi un confronto?

Rispondi